lunedì 28 aprile 2008


Questo è il lago di Bracciano. Sono stato a Trevignano. Ci ero già stato una decina di anni fa, ma avevo girato quelle zone in un giorno. Stavolta ci sono stato tre giorni, e fare quelle strade in macchina di notte in mezzo ai boschi è spettacolare. Vi dico solo che una notte mi hanno attraversato la strada un cinghiale e un istrice... mai visti prima dal vero. Le strade fanno un po' pena. Probabilmente l'ultimo ad asfaltarle fu Giulio Cesare.


 


 


 



Sempre lo stesso lago ma visto da Anguillara. Purtroppo lo stesso giorno un bambino è morto annegato. Ad Anguillara ho visto degli strani animali: i burini. Non so perchè, ma questi esseri si ritrovano tutti ad Anguillara e non a Trevignano. Una specie stranissima... sembrano tutti gemelli. Della specie femminile non parlo che è meglio, vi descrivo un attimo quella maschile. Jeans, stivaletti neri, camicia in raso nera con i primi quattro bottoni in alto slacciati, catenazza d'oro in bella vista. Tutti rasati e super abbronzati da lampada (si vede). Sigaretta sempre in bocca, palestrati, quando parlano gonfiano i muscoli e si muovono tipo pugile sul ring, e il tocco finale... la mano sempre sul pacco a tirarsi su i gioiellini. Ah, dimenticavo, le sopracciglia belle ritoccate, fini fini, e occhiali neri. Il bello è che se gli abitanti del paese vedono che ridi guardando questi esseri, ti dicono subito: "Quelli non sono de qui... quelli so romani de Roma alla gita fuoriporta". In effetti i romani dei paesi sono tutta un'altra cosa, simpaticissimi e alla buona.


 


 


 




Calcata (VT). Un paesino medioevale arroccato in un punto che non si capisce come abbiano fatto a costruirlo. Un posto particolarissimo, dove ci sono dei negozietti bellissimi dentro delle grotte. Vendono di tutto. La maggior parte sono delle piccole gallerie di quadri e di roba antica, ma ci sono anche negozi di oggettistica (tutta artigianale). Helo, con le tue collanine e cose varie faresti i soldi lì. Io mi sono comprato due libri del 1920 (faccio la collezione di libri antichi e vecchi).


 


 


 



Lei è Deborah, la proprietaria simpaticissima (e anche molto carina) di un negozietto di oggettistica. Fa delle cose bellissime. Ho fatto delle foto dei suoi oggetti, ma purtroppo sono uscite malissimo. Per parlare con lei bisogna urlare perchè tiene la musica a tutto volume. Secondo me è la grotta più bella e accogliente di Calcata. Da lei ho trovato gli incensi Nag Champa, gli unici che hanno un profumo buonissimo perchè vengono immersi nel miele e fatti essiccare al sole. Lo so che i Nag Champa "blu" si trovano in qualsiasi negozio di incensi, ma lei ha anche quelli "neri", e quelli non è facile trovarli. Anzi, adesso le faccio anche un po' di pubblicità: il negozio si chiama: "Nontiscordardime", lei è Deborah e si trova in Via Della Scuola N° 3 a Calcata (VT). Ecco. Il suo negozio si riconosce subito perchè all'interno è tutto color rosso. A mangiare invece sono stato in un posticino che si chiama "La Fontana Vecchia" (Via Degli Americani 11, sempre lì a Calcata), dove c'è una cuoca da medaglia d'oro e una ragazza simpaticissima. Per la prima volta ho mangiato le interiora di pecora (hanno un nome ma non lo ricordo). Al solo pensiero mi veniva da vomitare, ma quando le ho mangiate... azz... buonissime!!!










Questo? ...un cartello in vendita in un negozietto di anticaglie :-)))





P.S.  Deborah... aspetto un tuo commento eh?  Ciao :-)


Si è capito che mi è piaciuta Calcata?  :-)))


 (se un giorno dovessi sparire, così, senza avvisare nessuno, probabilmente durante una vostra visita a Calcata mi troverete in una grotta a vendere libri antichi)


 


 


 


 


 


 


 

1 commento:

  1. utente anonimo13 settembre, 2009

    grazie per quello che hai scritto di me e del mio negozietto a Calcata.Saluti Deborah ti lascio email dborghi70@gmail.com

    RispondiElimina