domenica 2 agosto 2009

 


Lampedusa, Yuppi du e i magici Nino e Maria (l'avevo promesso a Maria questo post).


La Croazia è bella…
La Puglia è splendida…
Ma Lampedusa è fantastica!







Credo che le foto non rendano l’idea di quanto sia bella quest’isola che dista dalla Sicilia 300 chilometri e dalla Tunisia 130. Un’isola popolata da conigli nani, che io, avendo preso in affitto un “Dammuso” (antica abitazione lampedusana) originale a un chilometro dall’Isola dei Conigli, mi trovavo la sera davanti alla porta a cercare da mangiare. Bellissimo!


…deserto e mare… sabbia e scogli… conigli e tartarughe… gechi e Yuppi du.


Nino Yuppidù e sua moglie Maria sono i proprietari della barca Yuppi du, appunto.
Nino è un fanatico di Celentano, praticamente lo adora. Maria è bellissima e non ha niente da invidiare a Claudia Mori.


Non si può andare a Lampedusa e non fare un giro turistico con la loro barca. I posti splendidi che ti portano ad ammirare, visti in loro compagnia sono ancora più belli. E tra un tuffo e l’altro dalla barca i due fuori di testa mettono in piedi uno spettacolino da morire dal ridere. A me sono piaciuti tantissimo e ho deciso di pubblicizzarli. Se volete vederli in azione basta scrivere Yuppi du su YouTube.


 






Nino, essendo un fanatico e amico di Celentano (e le foto sulla barca lo provano) ha messo il nome alla barca del film che gli è piaciuto di più, Yuppi du. Per chi non lo sapesse il film è ambientato a Venezia e quando ha saputo che io a Venezia ci vivo non mi mollava più. Anzi, così avrebbe dovuto essere…solo che ci ha messo tre ore a capire che stava parlando con la persona sbagliata.


Dopo aver raccontato la sua vita a un ragazzo, gli chiede: “Allora Giovanni, come si sta a Venezia?” e questo risponde: “E che ne so, io sto a Lecco!”.
Naturalmente io mi sono ribaltato dal ridere e quando ha capito di aver sbagliato persona è venuto da me. Altre tre ore a spiegargli che il mio nome è Marco e non Giovanni, ma per lui ormai ero Giovanni.


Insomma se andate a Lampedusa fatevi un giretto con la barca Yuppi du, ne vale davvero la pena.




GIRO DELL’ISOLA DI LAMPEDUSA


Partenza ore 10,30
Rientro ore 17,30
Pranzo a bordo con musica e spettacolo
(e Maria fa un caffè con la cannella che è fantastico!)
Per prenotazioni e informazioni: 330.303814 – 331.7090112


Ok, adesso finisco questo post, ma prima volevo salutare Marta e sua cugina. Manuela e Mary (Mary, molla l’Airone). E per ultimi (ma i migliori) Nuccio e Pina e le loro splendide figlie Veronica e Monica (Pina prepara la granita che prima o poi vengo a Catania a mangiarla).


Un bacio a tutti.


 


 


 


 


 


 


 

1 commento:

  1. dopo 3 anni mi sono ricordato di te perchè non guardo mai il computer l'ho acceso x caso e ti ringrazio x le bellissime parole che ai scritto , quando vieni a lampedusa in barca da yuppi du la maria ti fà il caffè con la cannella un saluto da maria e nino ti aspettiamo a lampedusa.

    RispondiElimina