mercoledì 9 settembre 2009

 



Fumo dalle 10 alle 20 sigarette al giorno… e mi piace fumare… e quest’anno sono 30 anni giusti che fumo.


Negli ultimi due mesi mi sono fatto prendere dalla mountain bike. Mi faccio chilometri e chilometri di sentieri, tra discese pericolosissime e salti da paura, e mi sono accorto di una cosa… cazzo, non ho più fiato!


Io che negli anni ’80 dopo cinque anni di nuoto mi vantavo delle trenta vasche che riuscivo a fare senza fermarmi…. io che sempre in quegli anni facevo marcia, corsa e salto in lungo nella squadra di atletica del mio paese ed ero anche tra i più forti e lo possono testimoniare le medaglie e i miei amici che entrano qui… io che negli anni ’90 riuscivo a fare dalla provincia di Como alla provincia di Milano (45 Km circa andata e ritorno) di jogging, e non per scappare dalla mia ex moglie ma per divertimento, mi rendo conto che adesso dopo 3 Km in bici sono morto.


Ho pensato che forse è ora di smettere di fumare. Ho provato molte volte a smettere, ma è davvero difficile.


Ho provato con le gomme alla nicotina e il risultato è stato che, oltre a sembrare una mucca che rumina continuamente, la voglia di fumare non se ne andava. Dopo qualche anno ho provato i cerotti alla nicotina e devo ammettere che per 8 mesi non ho fumato, ma stavo diventando dipendente dai cerotti. Quindi prima di cominciare a fumarmi i cerotti ho ricominciato con le sigarette.


Circa un mesetto fa mi hanno regalato questo libro. Chi me lo ha regalato ha smesso di fumare leggendolo. Ho cercato in internet e ho scoperto che milioni di persone hanno smesso di fumare leggendo questo libretto.
Che sia un libro magico? Avrà le pagine impregnate di nicotina e quando lecchi il dito per girare pagina assumi la tua dose quotidiana?
Mah… naturalmente sono molto scettico, ma siccome ce l’ho qui, lo leggerò. Chissà che sia la volta buona.


Adesso spengo la sigaretta e appena finisco il libro vi farò sapere.


 



Nessun commento:

Posta un commento